Chi Siamo?


“Frantoio Colline del Sacro”
1951-2011

Mio nonno Arnaldo Fattori ha iniziato l'attività negli anni '50 ad un chilometro dall'attuale sede, sempre sulle pendici della collina di Santa Veneranda, che domina la città di Pesaro.

In questi sessant’anni di attività il nostro frantoio si è rinnovato, aggiornato e modernizzato per cercare di offrire un servizio sempre migliore al cliente senza cambiare il millenario processo di spremitura a freddo. Nell'anno 2000, il terzo cambio generazionale nella direzione del frantoio, e ancora nel 2010 la gestione anche dell’azienda agricola di famiglia che produce oltre alle olive (vergiola, leccino e frantoio), frutta estiva, frutta secca, ma anche melegrane e limoni; da qui l’idea di realizzare dei liquori e grappa aromatizzati: questa è la vera novità per la nostra piccola azienda dell’anno 2011!

Nell'impegno di proseguire la tradizione antica del coltivare la terra, ho affiancato la mia passione per la storia e l’arte, studiando questo territorio dell’entroterra pesarese, sconosciuto agli stessi abitanti della zona; ed in particolare il territorio chiamato “Colline del Sacro”.

Lorenzo Fattori

 


Il Direttore

 
 

Cognome: Fattori 

Nome: Lorenzo

Nato a: Mondavio (PS) il 25/7/1979

Professione: Storico

Presso l'Università di Urbino: Corso di Biotecnologie - Fano nel periodo 4-14 marzo 2004 ha frequentato il corso aspiranti assaggiatori di olio di oliva; ottenendo l'attestato di idoneità fisiologica. 
[CE n. 2568/91, Reg. 796/2002 e della circolare Mi.Pa. n. 5 del 18 giugno 1999]

  Vicepresidente
Gruppo  Merceologico Frantoi Oleari 
CONFINDUSTRIA PESARO URBINO dal 2000 al 2004

 


STAFF:

 

Mauro V (Coordinatore)
Mauro T. (Capo operaio)
Davide

Alessio
Massimo